Visto turistico per cittadine russe

Come ottenere un visto di ingresso in Italia dalla Russia

E' stata tutta colpa del destino ;-)
Da tempo cercavo un nuovo lavoro e, in pieno Covid, lo scorso anno, quando avevo ormai perso ogni speranza, sono finalmente riuscito a trovare quello che da sempre desideravo e, con esso, l'amore della mia vita.
Per lavoro ho dovuto prendere contatti con dei corrispondenti in Russia avendo modo di conoscere una ragazza russa con la quale abbiamo iniziato a frequentarci "virtualmente" e fortunatamente anche di persona, proprio grazie ad una mia trasferta di lavoro. Giorno dopo giorno ho scoperto che poteva essere la persona giusta per me e abbiamo deciso di passare del tempo insieme in Italia.
Non sapevamo nulla nè di come si richiedesse un visto per l'Italia dalla Russia nè di quali fossere i documenti da presentare in Russia.
Abbiamo quindi iniziato entrambi a cercare in internet, io su google, lei su yandex, e abbiamo trovato queste informazioni che vorrei condividere pubblicamente sperando che possano essere utili a tutti: https://vistoperitalia.esteri.it/RenderPDF.aspx

Ci siamo dunque messi a cercare agenzie o siti italiani che consegnassero velocemente la fideiussione bancaria per invito fidanzati dalla Russia e la polizza medica. In realtà quest'ultima la voleva acquistare la mia fidanzata ma poi ho preferito fare tutto in Italia e sono contento di aver fatto questa scelta perchè almeno, se accadesse qualcosa, avrei a che fare con una compagnia di assicurazione italiana.
Ringrazio il personale di Assicuratinviaggio che mi ha aiutato nella compilazione dei documenti e che, con estrema precisione, ci ha semplificato la vita e consegnato in tempo utile la polizza sanitaria e la fideiussione per ingresso dalla Russia. 
Finalmente potremo passare la nostra prima estate insieme in Italia!